15/08/10

Windows XP in Chiavetta USB e Antivirus

Antonio Cantaro Prof.  all'Istituto Majorana di Gela informa sulla possibilità di creare una chiavetta USB per installare Windows XP.
L'indicazione parte dal fatto, che ormai sono molti i computer che non hanno il lettore CD-DVD (Netbook, Ultraportatile o Mini-portatile) e spesso non si dispone neppure di quello esterno (USB). Pertanto, in caso di bisogno, non sarà possibile utilizzare un CD-DVD avviabile di Windows, per eliminare i virus o per recuperare i file personali.
Per avere tutto il necessario, non è indispensabile avere un lettore CD-DVD, anche se più comodo. Ovviamente il vostro computer deve supportare l'avvio da chiavetta USB. I computer più datati non hanno questa possibilità
Su come ottenere Windows portable in pendrive non vi resta che andare sul suo sito cliccando su questo link... Chiavetta USB per...

In questa pagina troverete le istruzioni necessarie passo per passo come pure screen dettagliati in modo che possiate seguire tutti i passaggi per la creazione della vostra chiavetta.


Vi consiglio di andare a vedere anche se al momento non ne avete bisogno ma segnalare a qualche amico o potete anche pensare di preparare voi la chiavetta come regalo.
Grazie Antonio sei grande.
Ciaooo

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy