30/08/11

Elimare data e ora da foto digitali

Ormai quasi tutti possiedono la macchina fotografica digitale e quindi evitano di spendere soldi per stampare le foto delle le vacanze, per avvenimenti, compleanni, ecc. scaricandole sul proprio computer. Esistono anche delle stampanti specifiche per solo foto che hanno anche un display per vederle in anteprima e scegliere quelle da stampare. 
Altri che non hanno dimestichezza con il computer e/o stampanti possono usufruire dei servizi  offerti da negozi specifici -  non necessariamente il classico negozio fotografico (che usano delle macchine preposte a tale funzione) e portare la memory card della propria macchina digitale per  farsi stampare le foto che interessano dopo avere visto l'anteprima.



Ad ogni modo per chi gestisce in proprio alle volte può trovarsi di fronte al dilemma di avere le foto diciamo quasi rovinate dall'ora e data che rimane stampigliata sulla stessa.
Per poter togliere questo si può usare un servizio online che si chiama WebInpaint oppure servirisi del programma Inpaint stesso da scaricare oppure usare un altro programma free Watermark Remover, facile da usare e non richiede alcuna installazione.

La pagina web del servizio come anche i programmi free ed altre informazioni in merito all''uso lo trovate a questo link diretto del mio amico Vinnie  Guidami Blog - Rimuovere data e ora .
Sarete da qui poi anche indirizzati a precenti post che vi spiegheranno l'uso e qualsiasi altra informazione su programmi e servizi analoghi.

Ciao a tutti e grazie Vinnie.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy