01/04/15

Menù per la Pasqua

Anche quest'anno per Pasqua saremo noi due soli, la company va a Creta per 3 giorni.
Non ho ancora deciso cosa fare di speciale per noi ma ho tutta la settimana per pensarci ed organizzarmi.
Nell'attesa, ho pensato di proporvi il Menù che avevo fatto per la  Pasqua 2013 - tutti presenti all'appello. Anche l'anno scorso la company per Pasqua è andata a Barcellona. 
Forse posso essere utile con qualche idea anche se sono sicura che tutte voi care amiche che siete delle splendide chef  sicuramente non avrete bisogno dei miei suggerimenti.
Non voglio fare copia/incolla e quindi ho pensato di mettere il titolo e una foto che sarà linkabile al post che la riguarda.
Il Menù è composto da tre diverse portate che possono essere considerati "antipasti", un primo piatto che sono gli gnocchi, poi le uova che diciamo rappresentano la Pasqua ed un dessert che tutti hanno spazzolato allegramente mentre la sottoscritta per i noti motivi glicemici si è accontentata di due cucchiaiate.... I miei son vogliono mai un pranzo tradizionale ma un insieme di cose particolari e inusuali...cosa volete li ho abituati molto male !!!!!!



Ceci fritti


http://mementosolonico.blogspot.it/2013/04/ceci-fritti-e-per-il-mio-menu-di-pasqua.html

Nota: in questo post sono già presenti i link alle altre ricette ma ho voluto rimetterle separate perchè forse non a tutti potrebbero interessare questa ricetta.


Tuorlo d'uovo fritto

http://mementosolonico.blogspot.it/2013/04/tuorlo-duovo-fritto-fatto-pasqua.html



Gnocchi al nero di seppia con ragù di pesce

http://mementosolonico.blogspot.it/2013/04/gnocchi-al-nero-di-seppia-con-ragu-di.html


Piccolo e veloce antipasto...un boccone

http://mementosolonico.blogspot.it/2013/03/piccolo-e-veloce-antipasto-un-boccone.html


Millefoglie e crema chantilly....


 


Non mi resta che augurarvi "buon lavoro" e spero che qualcosa qui presentato possa solleticarvi a provare, è tutto collaudato.
Buona giornata e grazie di leggermi.

40 commenti

  1. ottime idee cara Edvige!
    Consiglierò questo post alle amiche in cerca di idee pasquali :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per le idee!
    Buona Pasqua a te e famiglia!!

    RispondiElimina
  3. avevo fatto un gran bel menù, in particolare quei gnocchi davvero speciali, buona Pasqua

    RispondiElimina
  4. grazie per le idee Edvige! Io avrò i miei parenti a pranzo ma ancora sono in alto mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che sarà tutto perfetto. Buona Pasqua a te e famiglia.
      <3

      Elimina
  5. Tante cose buone, tante idee ed io mi devo limitare a quello che mia suocera mangia, visto che è venuta a trovarmi. Sai a una certa età non si mangia di tutto, ma vedrò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai se mangiano come mangiavano le zie di mie marito anche a quasi 90 non dovresti avere problemi :D
      Buona Pasqua <3

      Elimina
  6. Cara Edvige, le tue idee sono veramente geniali e io me li sogno!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e ancora Buona Pasqua a te e famiglia.

      Elimina
  7. Si dice: Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi... Hanno preso alla lettera questo detto i tuoi familiari :)
    Ti auguro una buonissima Pasqua e ti mando un abbraccio, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo credo anch'io ma ti dirò che quasi sono contenta non avevo voglia di cucinare ed inoltre gia in maggio ho due compleanni figlia e marito e quindi cucinare dovrò :(
      Buona Pasqua a te e famiglia
      <3 :D

      Elimina
  8. A me questi piatti solleticando tutti per la verità. Ma i ceci fritti più di ogni altro. Li proverò!!
    Ti mando tanti baci cara Edvige e tanti auguri di buona Pasqua a te e al maritozzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ceci veramente coprono il tempo di attesa all'inizio....pranzo perchè sono sfiziosi uno tira l'altro.
      Un bacione forte forte e abbraccio e tanti auguri di Buona Pasqua a te...all'uomo ed anche alla casa nuovo.
      <3

      Elimina
  9. Carissima Edvige, ho letto le ricette appartenenti al menù di Pasqua e posso dire che mi piacciono molto per la loro originalità, oltre che bontà:)): i ceci fritti non li conoscevo completamente: una preparazione veramente sfiziosa che mi ha
    colpito, un modo particolare e gustosissimo di presentare i
    legumi come antipasto;) il tuorlo fritto non l'ho mai preparato ma ne ho sentito parlare in tv...non conoscevo invece l'accorgimento da utilizzare per rompere le uova (in una terrina intere per poi
    raccogliere con la mano a forma di cucchiaio il tuorlo) la ricetta è talmente dettagliata che è impossibile non riesca, bravissima Edvige:)). Molto buono anche l'antipasto veloce e gli gnocchi al
    nero di seppia con il ragù di pesce, mi è piaciuta molto l'idea di inserire il nero nell'impasto degli stessi...golosissima la millefoglie con crema chantilly, buonissima davvero, mi è venuta l'acquolina:)) tutte idee bellissime, grazie mille per averle condivise:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due versioni di uovo fritto il mio sodo o quello del tuorlo crudo .D
      Grazie carissima un abbracio.
      <3

      Elimina
  10. Un bel menu , ricco e ben assortito.
    Tanti auguri cara Edvige ,buona Pasqua a te e famiglia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima un abbraccio forte e buona Pasqua a te e famiglia.
      <3

      Elimina
  11. Buona Pasqua, Edvige...io, grazie al cielo, sono invitata a casa di mia cognata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo sono contenta per te, marito ed io un cosina leggera.... Buona Pasqua a te e Famiglia
      <3

      Elimina
  12. Ottimo Menù Edivge !
    Auguroni per una Serena Pasqua di pace a te e famiglia : )
    Bacioni ed a presto

    RispondiElimina
  13. Che bel menù, bravissima Edvige!!
    Per Pasqua sarò da mamma, ma lunedì... tutti da Lory :)
    Buona Pasqua cara e tante tante cose belle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.....buon pranzo per entrambe le giornate ad una forse ti riposi ;)
      Buona Pasqua a te e Famiglia bacione.
      <3

      Elimina
  14. Risposte
    1. Grazie cara ho guardato la mostra online bellissimi quadri.
      <3

      Elimina
  15. Ma sono tutte bellissime idee altro che!!!! Io quest'anno sarò fuori a pranzo.. quindi niente preparazioni!!!! Buona Pasqua cara!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia troppo buona. Buone Feste ancora.
      <3

      Elimina
  16. I gnocchi sono buonissimi!!!! Buona Pasqua anche a te e maritozzo, Edvige, un bacione a presto

    RispondiElimina
  17. Ciao Edvige io sono dai miei e la mia mami ha già scelto tutti i menù ;)...ma le tue idee sono stuzzicanti per quando torno a casa a cimentarmi tra i miei fornelli ...mi piacciono molto i ceci fritti e mi sa che replicherò presto, Buona Pasqua cara bacione Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo cosi non farai fatica dopo a ...lavare i piatti ;) spero....
      Buona Pasqua a te e famiglia passa bene un abbraccio e bacione.
      Ciaoo <3

      Elimina
  18. Complimenti Edvige, che splendido menù, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  19. Fantastico il tuo menù di Pasqua, prenderò spunto, grazie! Tanti auguri di una serena e santa Pasqua a te e famiglia, un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Grazie cara, io ho cucinato cose che posso mettere nelle vaschette che si porterà a Milano il pargolo.
    Comunque tengo presente.
    Buona serata e buona Pasquetta
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino si fa sempre cosi anch'io quando ho ha cena i miei..poi vanno via per casa pieni di vaschette :)
      Un abbraccio buona Pasquetta anche a te e famiglia.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy