02/08/15

Intermezzo Domenicale !!! ... l'Oriente ora di gran moda quindi andiamo a....

 SINGAPORE ed iniziamo con questa bella immagine



Questo è un vecchio PPS mandatomi dal mio amico austriaco che da un pò di tempo si è fermato...dice che deve trovare nuovi spunti :) :)
Ad ogni modo ne ho parecchi ancora da sistemare per cui può prendersi tutto il tempo che vuole.
Il filmato è tutto su Singapore molto bella anche se la musica inserita non è delle più splendide ma non posso questa volta cambiarla :(





Spero ad ogni modo che vi sia paciuto e magari per un pò vi sarà sembrato forse di essere presenti in  questo splendito arcipelago formato da circa 60 isole e la più grande è proprio Singapore, arcipelago situato sull'estrema punta meridionale della penisola malese.
Se vi fa piacere sapere qualcosa di più questo è il link.
Merita sempre darci un occhiata per saperne di più chissà.....un giorno potrebbe anche tornare utile.

NOTA Affluente
Ho notato che moltissime blogger sono andate giustamente in PAUSA per vacanze e/o ferie o altro insomma verso un meritato riposo. Qualcuna invece continua ed è ammirevole, altre pur essendo in pausa sono comunque presenti magari non continuativamente ma per visitare i blog amici o lasciare la loro impronta di cucina o altro da dove in quel momento si trovano.
Le mie vacanze sono finite in giugno ma, considerato il luglio alquanto "carontiano" come calore quasi infernale, voglio godermi questi giorni - pochi dicono, di frescura dovuto alla presenza di pioggia ed alla nostra bora che come al solito da 34 gradi ci porta ad oggi 30 luglio a soli 19. Uno sbalzo notevole e non è che il nostro organismo "ringrazia" solo la nostra mente e la nostra sensazione ne è contenta :D :D

Quindi carissimi, mi metto in pausa per queste due settimane centrali e ci sentiremo dopo Ferragosto,  a ritmo spero normale,  semprechè non arrivi un altro emulo di caronte :( :(  - ho tante cose da preparare, vagliare, foto da organizzare spero in questo periodo di riuscire a concludere qualcosa ;) ;)

Sarò comunque presente sporadicamente per visitare i vostri blog oppure lasciare qualche piccola impronta con qualche improvvisazione locale o una ricetta  o quant'altro in queste due settimane stuzzicheranno la mia mente e le mani...ed a secondo del tempo caronte o non caronte.... :)

Nel frattempo, auguro a tutti Buone Vacanze ed un anticipato Buon Ferragosto.


buone_vacanze_11

37 commenti

  1. Bellissima Singapore, peccato che sia lontana e io non amo molto gli aerei.

    Ciao

    Cristian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo anch'io non viaggio volentieri via "volo" fatto un unica volta. Ciaoo buona serata.

      Elimina
  2. non sono mai stata a Singapore, però mi piacerebbe moltissimo visitarla!
    buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe andarci ma in tutta la penisola malese mi affascina. Buone vacanze anche a te le mie le ho già fatte mi metto solo in riposo da pc un pochino ma sono in città. Buona serata

      Elimina
  3. capisco benissimo il tuo amico, digli, visto che lui è a Singapore, che invece io andrei molto molto molto volentieri in Austria. quindi se mi da le chiavi di casa sua, posso andare a bagnare i fiori in sua assenza e approfittarne per starci un po' :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D purtroppo casa sua non è mai vuota per cui c'è sempre qualcuno che bagna le piante :D ci andrei anch'io...
      Buona serata domenicale

      Elimina
  4. io sono tra quelle che non vanno in vacanza.
    Sono pazza, eh? :D Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No direi che sei intelligente se puoi perchè andare quando cìè troppa gente, traffico e si spende di più :D
      Ciaoooo bacione e buona settimana
      :k

      Elimina
  5. Naaaa, preferisco la nostra bella Italia.
    Grazie per l'intermezzo.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti noi abbiamo voluto prima visitare l'Italia ma ora andare lontano non ci va...usare aerei...a parte Svizzere, Germania solo parte per lavoro mentre l'Austria è di parte ho dei parenti. Buona giornata cara,
      Mandi
      :D

      Elimina
  6. ci volevo andare quest'anno poi per problemi di lavoto ho dovuto rinunciare :( intanto sogno con il tuo video, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato ma puoi sempre ancora andare e poi ci racconti il viaggio. Buona giornata.

      Elimina
  7. io tengo duro....ahahhahahaah....anche xke non ho il mare vicino e non vado via.... :-( grazie x il video, cosi viaggio con la fantasia...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anch'io non vado da nessuna parte l'unico vantaggio è avere il mare in casa e non è poco. Però ho voglia di pausa lo stesso cioè di venire qui proprio quando ne ho estrema voglia, non che prima non era cosi ma l'estate porta pigrizia :D Ciaooo buona serata

      Elimina
  8. Buon riposo e grazie per il video :)
    Un abbraccio cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara il nuovo caronte si avvicina :(
      Buona serata.

      Elimina
  9. Ciao donna sempre indaffarata... io non sono in vacanza è che nella casa estiva non ho connessione perciò la mia pausa è forzata. Ti auguro un buon riposo indaffarato come mi pare ti stai organizzando a fare... ciao baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come come hai fatto a capirmi cosi bene... :D
      Un abbraccio e immaginavo qualcosa del genere visto che sei ferma a giugno.... Un abbraccio e bacioni fatti sentire.
      <3

      Elimina
  10. cara Edvige fai bene a prenderti una pausa. Io sono una di quelle blogger che continua a pubblicare, ma solo perchè quest'anno niente vacanze! purtroppo! ferie si, ma me ne sto a casa e allora posso dedicarmi al blog e magari sognare una prossima vacanza a Singapore! Bellissima!! Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara anche se non vado da nessuna parte cerco di prendere pausa, maritozzo dice sempre che dovrei calmarmi ma io sono fatta così se non faccio mille cose non sono contenta :D
      Io riesco a dedicarmi di più quando fa fresco perchè avendo la postazione sottotetto è un caldo boia :D
      Grazie del passaggio vedere ogni tanto qualche galinella mi fa un piacerone.
      Un abbraccione e buona giornata. <3 :k

      Elimina
  11. Risposte
    1. Vacanze finite ma pausa come riposo si ci vuole con questo caldo. Buona giornata.

      Elimina
  12. Vacanze o non vacanze, con questo caldo infernale un pausa ci vuole proprio! A presto, carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea buona giornata e speriamo che non sia peggio di caronte :(

      Elimina
  13. Carissima Edvige, sono tornata recentemente dalle vacanze e a fatica ho ripreso con il blog...a fatica perchè il caldo qui da me è micidiale e a dire la verità mi sento fiacca e priva di energie....siamo sui 40° con un tasso di umidità altissimo..l'aria
    condizionata perennemente accesa...sogno un repentino
    abbassamento di temperature com'è accaduto da te il 30 Luglio...
    complimenti come sempre per il bellissimo e interessantissimo
    post: video molto bello: Singapore trasmette un senso di modernità, di immensità e concordo pienamente con quanto scrivi: Ho avuto per un pò la sensazione di trovarmi all'interno di
    questo video..grazie mille per la condivisione Edvige, e anche per il link recante informazioni estremamente interessanti..chissà se un giorno potrebbero risultare utili...spero di si:))).
    Un bacione:))
    Rosy
    ps: hai fatto benissimo a prenderti una pausa...ci vuole!!! Io spero di riuscire a riprendere con costanza ma il caldo afoso non credo mi aiuterà....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per tutto. Mi spiace per la nonna ma come dici l'età non permette soluzioni eclattanti. L'umido è deleterio per tutti. Qui siamo sempre sui 75-86% di umidità per cui siamo sempre lucidi...
      Si ho la pausa ma ci sono ma almeno cosi sono libera di essere al pc quando ci riesco clima pemettendo.
      Un abbraccio :D
      (ricevuto tutti i messaggi risponderò prima possibile ciaoo e...grazie per la cartolina bellissima)

      Elimina
    2. Grazie a te cara Edvige, purtroppo le cose stanno proprio così..l'età non aiuta affatto, dispiace tantissimo ma al tempo stesso si è del tutto impotenti di fronte a tutto questo:(
      anche qui da me l'umidità è altissima, siamo sempre
      con la pelle appiccicosa (sensazione sgradevolissima) poi l'afa in questo periodo è terribile:(
      un abbraccio anche a te e non preoccuparti, rispondi con calma, quando puoi;) mi fa molto piacere che la cartolina ti sia piaciuta:))
      Rosy

      Elimina
  14. Ottimo post. Non ci sono mai stato e credo che ormai non potrò più andarci. Dopo i recenti incidenti aerei, mia moglie non vuole più utilizzare l'aereo. Ho bene a spiegarle che proporzionalmente ci sono più morti sulle strade che nel cielo ed insiste sulla sua decisione. Cercherò con l'autostop (lol). Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti capisco e la capisco effettivamente è così solo che quando cade un aereo il numero è alto.... nemmeno io ci andrò mai odio l'aereo ci sono stata una volta sola.
      Beh mi accontento dell'Italia e di Trieste ovviamente anche Venezia che è vicina. Buona giornata.

      Elimina
  15. Ahhh mi hai fatto sognare cara.... quanto i piacerebbe fare una bella vacanza in questi luoghi, Singapore mi attira molto!

    RispondiElimina
  16. Io sono di quelle che ad agosto non mandano in vacanza il blog, ma anzi pubblicano di più, perché è il periodo dell anno in cui hjo tempo per me e da dedicare alle mie passioni. In vacanza andrò a settembre, nel frattempo mi godo le immagini di Singapore che figura fra le nostre prossime mete!
    Ti manso un bacione grandissimo, buon agosto e salutami tanto maritozzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riposo forzato per non schiattare dal calore infernale. Bacione cara e cerchiamo di resistere :(

      Elimina
  17. Ahh, che bei ricordi mi hai fatto tornare alla mente. Ci sono stata proprio un anno fa per lavoro. Ho passato lì 10 giorni e ti assicuro che se ci lamentiamo del nostro caldo lì è un inferno: l'umidità è sempre sopra all'80% (forse di più). Capitava delle volte che uscivo dall'hotel e rimanevo senza fiato dal caldo e l'umido che ti si avvolgeva intorno. Poi, come sempre, ci si fa l'abitudine e sembra meglio con il passare dei giorni... :-)
    Direi che qualche giorno a SIngapore si trascorrono volentieri... non di più perché la si visita velocemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te è una città che visiterei volentieri anche se soffro pazzescamente l'umidità ma non è che a Trieste sia tanto bene anche noi raggiungiamo delle percentuali di umidità pazzesche specialmente in questo periodo più la bora calda in questo caso rimani senza fiato. Grazie della visita un abbraccio e buona ferragosto <3

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy