16/05/14

Effettuare scansioni per gli amici "non invitati" con Malwarebytes

In quest'ultimo periodo ho saputo che molte amiche blogger e non solo hanno avuto seri problemi con i malware inclusa la sottoscritta. Ci sono stati reindrizzamenti improvvisi ad altra pagina da quella da noi prescelta, molti blog non permettevano la lettura ma reindirzzavano ad altro sito con l'inconveniente di lasciare traccia poco amichevole nel tuo pc.
Questo programma io lo uso da parecchio ma non sapevo che è stata rilasciata anche gratuita una nuova versione alcuni mesi fa con delle integrazioni molto valido ed il programma è in italiano.

Ovviamente è sempre il solito amico Vinnie di Guidami.Info  come un orologio svizzero c'informa su tutte le novità (ovviamente qualcuna la perdo ma poi la recupero).
Spiegare come funziona, dove scaricarlo e come si presenta  è difficile per me per cui vi metto i vari link, che però andando su uno solo di questi automaticamente troverete nella stessa pagina l'indicazione degli altri. 
Io ve li metto nel caso che non abbiate tempo di andare a cercali...... QUI  e QUI  e  QUI e QUI
Vi metto anche l'immagine tratta da una di queste pagine


 


Personalmente vi consiglio di dare un occhiata, avere a disposizione un programma per risolvere immediatamente il fastidio di questi "malware non invitati" vi porta via pochissimo tempo e vi risparmia la fatica di trovarli dopo e magari dovete chiedere l'aiuto di persona competente e spendere anche soldini per l'intervento.
E' vero che qualche volta non è sufficiente, ma prima almeno tentiamo di liberarci di questi rompiscatole anzi rompicambi di pagine web.

Un caro saluto e buona giornata.

PS.
Scusatemi ma sono con i post ormai in formato ridotto perchè ho tantissime cose da fare in preparazione delle vacanze e questi post cerco di completarli e programmarli alla sera tardi. Un abbraccio.

18 commenti

  1. un post utilissimo! Ci pensavo su da mooolto tempo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai Manuela merita dare un occhiata ai link messi è molto intteressante e di aiuto. Buona giornata

      Elimina
  2. Programma che conosco molto bene e soprattutto bisogna prestare molta attenzione a non cliccare sui link presenti nelle statistiche di Blogger.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  3. interessante come sempre Edvige.
    Dovrò installarlo anch'io..
    lu

    RispondiElimina
  4. grazie Edvige, efficiente e utilissimo il tuo blog ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo spero sempre di essere utile sopra tutto a chi non ha tempo. Buona serata bacioni

      Elimina
  5. Grazie Edvige, sei sempre una miniera di informazioni! Simpaticissimo il nostro amico artista, buon we, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua gentilezza, ripeto, spero sempre di essere utile prima o poi....ciaooo un abbraccio forte e coraggio con le ultime ..ciacole.

      Elimina
  6. Grazie Edvige, i tuoi consigli sono sempre bene accetti. Non molto tempo fa ho dovuto ricoverare il mio pc per un invasione barbarica! Intanto cercherò di aprire i link e poi, spero di non doverli ussare.
    Buoni preparativi di vacanza. Mi sa tanto che tutti abbiamo poco tempo di fare i post e tantomeno di leggere purtroppo i posto degli amici blogger; ogni tanto però è bello poterci dedicare qualche minuto del nostro tempo. Ciao un abbraccio Azzurra

    (PS una richiesta di servizio: chiedi al tuo amico da cosa può dipendere che la tastiera spesso se ne va per conto suo e spesso cancella quello che sto scrivendo, se possibile ovvio, ciao)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua gentile considerazione io spero sempre di essere utile.
      Per la tastiera....intanto ti dico io in base alla mia esperienza....

      1-è da cambiare la batteria se è cordless, anche a me succede e poi cambio batteria e tutto va a posto
      2-hai un amichetto annidato in casa pc controlla
      3-se è cordless vedi che il ricevitore che è attaccato al pc non abbia nulla davanti che lo schermi magari a momenti soltanto

      Poi ritorno non appena notizie più tecniche. ciaooo


      Elimina
  7. Hai fatto bene a pubblicare questo post, potrà essere utile a chi ha questo problema. Sempre interessanti i tuoi post. Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  8. non ho avuto qst problema ma a volte capita sullo smartphone e allora vado indietro e uso un programmino che pulisce....ciao e buoni preparativi ,....è sempre la storia del toglie e metti?? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho esperienze di questo tipo non uso internet sullo smartphone mi basta i miei due fissi ed un portatile. Si è il solito discorso del togli e metti e poi togli e rimetti...storia infinita. Bacioni

      Elimina
  9. Io uso spesso, è lo stesso che hai consigliato. A volte non trova nulla a volte si...è utilissimo, perchè al meglio che vada queste schifezze che si infilano nel pc rallentano la navigazione. Buona preparazione per le prossime ferie ^_^ bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo so ma questo è stato migliorato ancora di più è la nuova versione a meno che tu non hai già automaticamente aggiornato alla nuova. Vedi l'immagine rispechia il programma come si presenta ora prima era molto diverso. Buona settimana. Grazie e bacione

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy