22/11/15

Intermezzo Domenicale !!! ... andiamo in Perù con una musica di sottofondo stupenda e vintage...quasi



Inizio con quella bellissima immagine tratta dal video del "Condor" peruviano e la famosa canzone "Il Condor Pasa" che è la colonna sonora di questo video suonato con il famoso flauto peruviano o comunque andino che è conosciuto principalmente come "Flauto di Pan" ma anche siringa o zampoña costruito con le canne e QUI avete la storia e sotto l'immagine dal web.

uno dei tanti tipi di flauti

Le immagini peruviane, le loro genti e gli animali sono stupendi, sembra di vivere fuori del tempo ma vivere al di fuori delle grandi città come Lima la capitale.
Il territorio peruviano è stata la sede di antiche culture, uno delle più antiche del mondo è l'Impero Inca ed è lo stato più grande dell'America precolombiana.
E' piena di Storia il Perù ed è interessante e merita anche se breve una letta QUI e non aggiungo altro per non appesantire un intermezzo ma vi metto ancora alcune foto tratte da Wiki

 Machu Picchu

Il Centro Storico patrimonio dell'UNESCO di LIMA

Il Mondo è stupendo bisognerebbe avere prima di tutto tanti soldini per poter viaggiare in lungo e in largo oppure essere giovani e con solo sacco in spalla viaggiare e fermarsi per qualche lavoretto che permetta di vivere al meglio e proseguire nel viaggio. Se fosse stato possibile 50 anni fa per una donna io sarei andata subito ma purtroppo non erano i tempi giusti o forse oggi come oggi nemmeno in questo periodo.

Ecco il video




Spero che vi piaccia e che troviate il tempo di curiosare nella storia peruviana e sul flauto di pan.

Vi auguro una splendida domenica probabilmente anche freddina ovunque.

21 commenti

  1. il perù è da sempre un mio sogno :)) grazie per averlo condiviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto a quanto pare il Perù piace solo a noi due :(
      Buon inizio settimana.
      :)

      Elimina
  2. davvero vintage... ricordo un concerto degli Inti Illimani (non ricordo se si scrive così) di tanti anni fa... certo il flauto andino è dolcissimo. Baci Edvige e grazie dei tuoi post sempre così elaborati, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto e pensare che il flauto andino è lo stesso del flauto di pan. Buona settimana

      Elimina
    2. Si, come spieghi bene tu. Ciao

      Elimina
    3. Sai cosa mi ricorda anche se non è lo stesso strumento quello della fiaba che si portò via i topi dal villaggio ciao :) :)

      Elimina
  3. una terra davvero meravigliosa, concordo con te sulla voglia di viaggiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono luoghi che mi sarebbe piaciuto visitare ma forse questo è il più introgante. Buona settimana.

      Elimina
  4. Bello il video, il Perù è un posto da visitare, la musica di questo flauto mi fa sognare! Grazie per averlo condiviso! Buona serata, ciao!

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe un giorno poter visitare questo splendido paese!
    buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me ma in questo caso rimarrà un sogno. Buona serata bacio :)

      Elimina
  6. Bella musica ed anche il video . Non trovi che hanno dei costumi
    coloratissimi e bellissimi ?
    Io ormai non ho più l'età x i lunghi viaggi , ma nel mio piccolo ho
    girato l'Europa x diletto e x lavoro , ed erano gli anni '60 - 70
    Ho preso il mio 1' aereo a 20 anni , da sola , un enorme
    Pam America che poi è fallita . ( Non x colpa mia ) . E' stato
    bellissimo ed emozionante . Oggi tutti volano ed è come
    prendere il treno .....Bellissimi ricordi . Se avessi ancora
    20 anni.....subito in Perù . Vieni con me ? E' bello sognare.....
    Tanto non costa niente ! Buona settimana . Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io non avrei problemi per girare salvo non ad altitudini superiore ai 1600 mt. Il problema maggiore è che marito non piace volare. Come no verrei senz'altro. Buona settimana mia cara spero tu stia bene. Kuss

      Elimina
  7. Bellissimo post, sembra di essere li, grazie per l'intermezzo :-)
    Buon inizio settimana, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara il tuo commento ultimo della giornata mi rinfranca moltissimo perché anche virtualmente si accusano delusioni che rattristiscono e oggi è avvenuto per la prima volta e spero non si ripeta anche perché non so la motivazione. Grazie Anisja un abbraccio e buona serata. :k :)

      Elimina
    2. Grazie cara il tuo commento ultimo della giornata mi rinfranca moltissimo perché anche virtualmente si accusano delusioni che rattristiscono e oggi è avvenuto per la prima volta e spero non si ripeta anche perché non so la motivazione. Grazie Anisja un abbraccio e buona serata. :k :)

      Elimina
  8. davvero bei posti....Grazie sempre!!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima Edvige anche se è mercoledì basso nel post del fine settimana perchè trovo che il Perù sia un posto davvero interessante e la musica locale molto invitante
    Bel post come al solito. Un bacione grande
    Buona serata e migliore continuazione di settimana
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica, non ti preoccupare noi sappiamo che prima o dopo di qua o di la ci siamo sempre.
      Un abbraccio forte ed un bacione.
      Buon proseguimento di settimana anche a te.
      Ciaooo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy